Corte Marchigiana e l’amore incondizionato per le carni fresche
luglio 15, 2022
Corte Marchigiana è sempre al tuo fianco, ecco dove trovarci!
agosto 26, 2022

Prosciutto di Corte Marchigiana e melone, che delizia!

UN PIATTO ESTIVO

Prosciutto e melone è una ricetta perfetta per l'estate, un abbinamento di antiche origini che affonda le radici nella cultura gastronomica dell’antica Grecia, quando si combinavano due elementi contrari, uno salato e uno dolce. Durante il Medioevo vi era addirittura la credenza che mangiando il melone con il prosciutto lo si rendesse più digeribile


LE CARATTERISTICHE


Prosciutto e melone è ottimo per i pranzi sotto l’ombrellone o per le cene all'aperto. Due ingredienti semplici ma che devono essere scelti con cura. Il Prosciutto di Corte Marchigiana, in tal senso, fa al caso vostro.


ACQUISTA IL PROSCIUTTO DI CORTE MARCHIGIANA

LA PREPARAZIONE

Semplice la preparazione, delizioso il gusto. Prosciutto e melone è una ricetta estremamente rapida. Se volete servirla come aperitivo, si possono preparare degli stuzzichini: tagliare il melone a cubetti e il prosciutto a striscioline avvolgendolo intorno al melone. Si possono inoltre creare degli spiedini, dividendo a metà il melone, eliminando i semi e la parte interna e tagliandolo a spicchi. C'è davvero l'imbarazzo della scelta. Con questo caldo, è il piatto immancabile!