Perché il salame lo tagliamo obliquo?
aprile 24, 2020
Partecipa e vinci Corte Marchigiana!
aprile 30, 2020

Tutti i segreti del nostro salame Ascolano

ACQUISTALO NEI MIGLIORI PUNTI VENDITA E ONLINE

Conosci il salame Ascolano? Uno dei nostri prodotti di punta anche perché molto legato al territorio che amiamo... Le Marche!


SPEZIATO IN MODO UNICO


Il Salame Ascolano è un salame a grana molto fine, tipico delle marche meridionali. Si ottiene da una ricercata selezione delle carni magre (spalla, pancetta, trito, prosciutto) salate e speziate con del pepe macinato fino, aglio e vino. Il salame viene poi insaccato in budello naturale, legato a mano, asciugato per pochi giorni e stagionato.


SCOPRI TUTTI I NOSTRI SALUMI

RADICATO NEL TERRITORIO


Il Salame Ascolano ha questo nome perché le sue origini risalgono proprio alla provincia di Ascoli Piceno, territorio nel sud delle Marche molto ricco di storia e natura. Ascoli Piceno è infatti collegata al mare grazie a famose mete turistiche come San Benedetto del Tronto, ma è anche unita alle montagne, in particolare ai monti Sibillini. La natura del territorio ha dato quindi vita al salame Ascolano, che Corte Marchigiana presenta mantenendo fede alla tradizione.



VUOI ACQUISTARLO? ECCO COME FARE

Anche in questi giorni di quarantena, non rinunciare alla qualità sulla tua tavola. Scopri come e dove acquistare i prodotti Corte Marchigiana