La nostra Pancetta Arrotolata… Conosciamola meglio
giugno 17, 2020
Vieni a scoprire le nostre salsicce fresche!
giugno 25, 2020

La carbonara con il guanciale Corte Marchigiana

UNA RICETTA DA FARE ASSOLUTAMENTE... PIACE A TUTTI!

Tutti noi abbiamo provato almeno una volta a preparare la carbonara. Uno dei piatti più buoni e conosciuti della cucina italiana. Se stai leggendo questo articolo e non ti sei mai cimentato nella realizzazione di questo piatto, nessun problema, segui le nostre indicazioni e stupirai i tuoi ospiti!


Di cosa hai bisogno


  • 350g di spaghetti
  • 30g di Pecorino romano
  • 2 uova
  • 120g di guanciale Corte Marchigiana
  • 20g di parmigiano grattugiato
  • sale e pepe

SCOPRI IL NOSTRO GUANCIALE

Come si prepara

Come prima cosa, tagliate il guanciale Corte Marchigiana a cubetti di circa un centimetro per lato. In un recipiente versate i due tuorli (non le uova intere), il pecorino e il parmigiano grattugiato. Mescolate fino a creare un composto omogeneo e aggiungete un po' di sale e pepe.

Mettete l'acqua a bollire, mentre in una padella non unta versate i cubetti di pancetta e lasciate andare a fuoco basso finché non diventano croccanti. Quando l'acqua bolle, versate gli spaghetti.

Quando la pasta sarà cotta al dente, spegnete la fiamma ma non scolate via l'acqua. Prendete gli spaghetti e versateli nella padella con il guanciale, aggiungete il composto di tuorli e formaggi e mescolate. Se risulta tutto troppo denso, aggiungete un po' di acqua di cottura.

Il piatto è già pronto! Servite gli spaghetti subito, aggiungendo se volete un altro poco di pecorino. Non ci resta che dirvi... Buon appetito!

Guanciale-sottovuoto

Leggi altre news


novembre 20, 2020

Salame Milano, ecco le sue origini!

L’origine risale a più di un secolo fa nell'hinterland milanese. Oggi è prodotto in tutta Italia e ovviamente nelle Marche, da Corte Marchigiana!
novembre 14, 2020

Maccheroni con ventricina Corte Marchigiana

La ventricina è ottima spalmata sul pane... Ma come usarla per un primo piatto gustoso?
novembre 7, 2020

Salame Ungherese, perché si chiama così?

Il salame ungherese è il prodotto gastronomico per eccellenza del paese danubiano, che indica proprio nel nome la specialità e l’identità magiara.