Tempo di lonza!
aprile 16, 2020
Non un salame qualsiasi… Il salame Fabriano!
aprile 22, 2020

Involtini di prosciutto crudo

SFIZIOSI E VELOCISSIMI DA PREPARARE!

Gli involtini di prosciutto crudo sono velocissimi da preparare, ma gustosissimi da portare in tavola! I tuoi ospiti saranno contentissimi di vederli, perché sono sfiziosi e... Uno tira l'altro!


Di cosa hai bisogno


  • Erba cipollina
  • Formaggio morbido
  • Prosciutto crudo Corte Marchigiana

SCOPRI IL NOSTRO PROSCIUTTO

Come si preparano

Gli involtini di prosciutto crudo si preparano in pochi minuti, quindi sono l'antipasto o l'aperitivo ideale quando hai poco tempo a disposizione. Il piatto non prevede cottura, quindi potresti anche prepararli qualche ora prima e lasciarli in frigo fino all'arrivo dei tuoi ospiti.

Prendi una terrina e mettici dentro del formaggio morbido, magari della Certosa. Lava dell'erba cipollina fresca e asciugala con della carta assorbente, dopodiché tagliuzzala finemente e aggiungila al formaggio. Non dovrai fare altro che prendere 2 fette di prosciutto Corte Marchigiana e posizionarle a croce su un tagliere. Al centro sistemate un cucchiaino abbondante di formaggio mixato con l'erba cipollina. Chiudete le fette di prosciutto come un pacchetto regalo e magari utilizzate dei fili di erba cipollina per tenerlo chiuso. Fatene tanti, perché andranno a ruba!

Prosciutto

Leggi altre news


giugno 24, 2022

“Sei un salame”. Ecco perché un cibo delizioso assume un altro significato

Abbiamo interpellato l’Accademia dei Georgofili per svelare questo arcano. Gustandoci, nel frattempo, il nostro di salame
giugno 4, 2022

Corte Marchigiana delizia i clienti di Scelgo a Falconara

Una bella giornata di degustazione nel cash and carry specializzato nel retail e nella ristorazione
maggio 27, 2022

Indicazione Geografica Protetta, il sapore del territorio nei prodotti di Corte Marchigiana

Un vero e proprio processo di sinergie e di ecosistema che vuole essere una garanzia per il consumatore sulla qualità ed il valore dei prodotti