Tempo di lonza!
aprile 16, 2020
Non un salame qualsiasi… Il salame Fabriano!
aprile 22, 2020

Involtini di prosciutto crudo

SFIZIOSI E VELOCISSIMI DA PREPARARE!

Gli involtini di prosciutto crudo sono velocissimi da preparare, ma gustosissimi da portare in tavola! I tuoi ospiti saranno contentissimi di vederli, perché sono sfiziosi e... Uno tira l'altro!


Di cosa hai bisogno


  • Erba cipollina
  • Formaggio morbido
  • Prosciutto crudo Corte Marchigiana

SCOPRI IL NOSTRO PROSCIUTTO

Come si preparano

Gli involtini di prosciutto crudo si preparano in pochi minuti, quindi sono l'antipasto o l'aperitivo ideale quando hai poco tempo a disposizione. Il piatto non prevede cottura, quindi potresti anche prepararli qualche ora prima e lasciarli in frigo fino all'arrivo dei tuoi ospiti.

Prendi una terrina e mettici dentro del formaggio morbido, magari della Certosa. Lava dell'erba cipollina fresca e asciugala con della carta assorbente, dopodiché tagliuzzala finemente e aggiungila al formaggio. Non dovrai fare altro che prendere 2 fette di prosciutto Corte Marchigiana e posizionarle a croce su un tagliere. Al centro sistemate un cucchiaino abbondante di formaggio mixato con l'erba cipollina. Chiudete le fette di prosciutto come un pacchetto regalo e magari utilizzate dei fili di erba cipollina per tenerlo chiuso. Fatene tanti, perché andranno a ruba!

Prosciutto

Leggi altre news


marzo 3, 2024

Il guanciale di Corte Marchigiana, una prelibata bontà

Corte Marchigiana è una cooperativa di allevatori specializzati in carni suine. Oggi vogliamo parlarvi del nostro guanciale, uno dei prodotti di punta e tra i più apprezzati dai nostri clienti.
febbraio 16, 2024

Le carni fresche di Corte Marchigiana, scoprile con noi

Forse non tutti sanno che Corte Marchigiana è anche... Carni fresche! Tanti i tagli disponibili, scoprili qui!
gennaio 17, 2024

Le carni fresche, fiore all’occhiello di Corte Marchigiana

Svariati i tagli disponibili, esaltante la genuinità. Provare per credere!