Salamella dolce e piccante… Scopriamola!
giugno 10, 2020
La nostra Pancetta Arrotolata… Conosciamola meglio
giugno 17, 2020

Frittatine nella pancetta Corte Marchigiana

CREA UN'OTTIMA RICETTA CON LA NOSTRA PANCETTA!

Esistono tantissimi piatti e ricette con la pancetta... Ma forse questo non l'avete mai preparato. Parliamo delle frittatine nella pancetta Corte Marchigiana! Una ricetta semplice e veloce, ma dall'alto impatto anche visivo. Oltre che buonissima!


Di cosa hai bisogno


  • 6 uova
  • Pancetta Corte Marchigiana
  • 50g di pecorino
  • erba cipollina
  • sale e pepe

SCOPRI LE NOSTRE PANCETTE

Come si preparano

Rompete le uova in una ciotola e sbattetele con una frusta insieme al pecorino grattugiato, la panna, l'erba cipollina tagliuzzata, sale e pepe. Mescolate il tutto il tanto che basta ad amalgamare e tenete da parte.

Prendete 2 fette di pancetta e tagliatele a metà. Utilizzate i 4 pezzi così ottenuti per creare un guscio in uno stampino da muffin. Versate all'interno di ogni "guscio" di pancetta il composto di uova, aiutandovi con un piccolo mestolo.

Passate nel forno già caldo a 180° e fate cuocere per 20-25 minuti. Sfornate le frittatine nella pancetta, sformatele con delicatezza e servitele subito.

Visto? Tanto semplice quanto appetitoso! Non vi resta che provarla subito, magari questa sera... Fateci sapere e buon appetito!

Pancetta-tesa

Leggi altre news


novembre 20, 2020

Salame Milano, ecco le sue origini!

L’origine risale a più di un secolo fa nell'hinterland milanese. Oggi è prodotto in tutta Italia e ovviamente nelle Marche, da Corte Marchigiana!
novembre 14, 2020

Maccheroni con ventricina Corte Marchigiana

La ventricina è ottima spalmata sul pane... Ma come usarla per un primo piatto gustoso?
novembre 7, 2020

Salame Ungherese, perché si chiama così?

Il salame ungherese è il prodotto gastronomico per eccellenza del paese danubiano, che indica proprio nel nome la specialità e l’identità magiara.