Trofie con salsiccia di Corte Marchigiana e funghi, un piatto irresistibile
febbraio 18, 2022
Focaccia rustichella con salame di Corte Marchigiana e formaggio
marzo 10, 2022

Il guanciale, c'è chi lo adora e chi mente!

PRODOTTI UNICI DALLE MATERIE PRIME MIGLIORI

Il guanciale è simile alla pancetta per utilizzo finale ma ha un gusto più deciso


UNA TIPICA ECCELLENZA ITALIANA


È costituito da un taglio ricavato dalla guancia e da parte del collo del maiale. Viene salato e poi ricoperto di pepe o peperoncino e fatto stagionare per almeno un mese. Può essere gustato al naturale, affettato sottilmente o scaldato appena e poi posto su fette di pane insipido. Può essere mangiato da solo, ma la sua vera vocazione è quella di finire nei sughi, come quello a base di cipolla, pomodorini e peperoncino, detto all’amatriciana, che non può dirsi tale se manca questo ingrediente fondamentale.


COMPRA IL NOSTRO GUANCIALE

INGREDIENTI

Carne di suino, sale, zuccheri (detrosio, saccarosio), peperoncino(1,5%), aromi. Antiossidante: E301 Ascorbato di sodio. Conservante: E250 (nitrito di sodio). Valori Nutrizionali per 100 gr: Energia 655 Kcal Grassi Totali 69,61 gr di cui saturi 25,26 gr Proteine: 6,38 gr Sale: 6,25 gr


SCOPRI CORTE MARCHIGIANA

Il clima collinare, la salubrità dell’aria di questa regione e la ricchezza di antiche tradizioni norcine fanno sì che i prodotti Corte Marchigiana regalino sapori di rara prelibatezza e richiamino alla memoria l’atmosfera suggestiva delle tavolate in campagna. Bontà e bellezza dunque sono le doti rare e ricercate nel nostro ghiottissimo viaggio in questo paradiso del palato. Corte Marchigiana presenta tutta la norcineria tradizionale locale preparata con la sapienza dei salumai delle diverse zone di produzione: una cesta piena di tesori con una grande varietà di sapori.