Salsiccia: sai perché si chiama così?
agosto 21, 2020
Cinque curiosità che non conosci sul tartufo
settembre 18, 2020

Ricetta del venerdì: polpette di prosciutto crudo

UNA RICETTA DA FARE ASSOLUTAMENTE... PIACE A TUTTI!

Frigorifero vuoto e ospiti a cena? Nessun problema, stupisci tutti con le polpette di prosciutto crudo Corte Marchigiana!


Di cosa hai bisogno


  • 4 zucchine
  • 300g di pane raffermo
  • 100g di prosciutto crudo Corte Marchigiana
  • 50g di provola
  • parmigiano q.b.
  • 2 uova
  • sale, pepe, prezzemolo, olio evo

SCOPRI IL NOSTRO PROSCIUTTO

Come si prepara

Bagnate il pane con dell’acqua, strizzatelo, aggiungete le uova, il parmigiano e la provola. Lavorate tutto a mano o in un mixer. Aggiungete il prosciutto crudo e frullate ancora, insieme a sale e pepe. Dividete l’impasto in piccole polpettine: non servirà molto tempo perché siano cotte, ma più piccole le farete più facilmente resteranno compatte durante la cottura. Fate cuocere in forno caldo a 180° per 15- 20 minuti oppure in padella con poco olio facendole saltare spesso.

Se volete, infilzate le polpettine di prosciutto crudo con degli stuzzicadenti o dei bastoncini appositi e servite in tavola ben calde.

Non vi resta che servirle! Buon appetito!

azienda-2

Leggi altre news


ottobre 23, 2020

Risotto zucca e salsiccia Corte Marchigiana

Ottobre è il mese della zucca... Quindi ecco a voi la nostra versione del risotto con zucca e salsiccia Corte Marchigiana!
ottobre 15, 2020

La pancetta, l’alimento dei legionari

La pancetta è buonissima, lo sappiamo tutti. Ma se vi dicessimo che era uno degli alimenti preferiti dei legionari dell'Antica Roma?
ottobre 9, 2020

Pasta al prosciutto crudo Corte Marchigiana

Il prosciutto crudo Corte Marchigiana sul pane è fantastico... Ma sapevi che puoi utilizzarlo anche come ingrediente per un primo piatto favoloso?