La pancetta, l’alimento dei legionari
ottobre 15, 2020
Cinque curiosità sulla carne che non sapevi!
ottobre 30, 2020

Risotto zucca e salsiccia Corte Marchigiana

UNA RICETTA DA FARE ASSOLUTAMENTE... PIACE A TUTTI!

Un ottimo piatto di stagione


Di cosa hai bisogno


  • 320g riso carnaroli
  • 300g salsiccia Corte Marchigiana
  • burro
  • brodo vegetale
  • 500g zucca
  • scalogno e vino bianco

SCOPRI LA NOSTRA SALSICCIA

Come si prepara

Sbucciare lo scalogno, affettarlo sottilmente. Prendete la salsiccia, incidete il budello con un coltellino e tiratelo delicatamente con le mani per rimuoverlo, quindi tritate la carne con un coltello.

Tagliate a fette la zucca, eliminate la buccia e riducete la polpa a dadini di mezzo centimetro. Trasferite i dadini di zucca in una ciotola, condite con olio di oliva, la paprika, il sale e il pepe. Mescolate per insaporire, quindi versate la zucca così condita su una teglia da forno e adagiate dei rametti di rosmarino. Cuocete in forno ventilato preriscaldato a 190° per 25 minuti. Mentre la zucca cuoce, occupatevi del risotto: scaldate 20 g di burro in un tegame e aggiungete lo scalogno tritato.

Stufate lo scalogno con un mestolo di brodo poi versate il riso. Fatelo tostare per 1 minuto, quindi versate la salsiccia. Una volta che anche il risotto sarà cotto, spegnete il fuoco e versate i cubetti di zucca. Mantecate con il Parmigiano grattugiato e burro. Buon appetito!

Salsiccia-home

Leggi altre news


novembre 20, 2020

Salame Milano, ecco le sue origini!

L’origine risale a più di un secolo fa nell'hinterland milanese. Oggi è prodotto in tutta Italia e ovviamente nelle Marche, da Corte Marchigiana!
novembre 14, 2020

Maccheroni con ventricina Corte Marchigiana

La ventricina è ottima spalmata sul pane... Ma come usarla per un primo piatto gustoso?
novembre 7, 2020

Salame Ungherese, perché si chiama così?

Il salame ungherese è il prodotto gastronomico per eccellenza del paese danubiano, che indica proprio nel nome la specialità e l’identità magiara.