Maccheroni con ventricina Corte Marchigiana
novembre 14, 2020
Torta salata con salame Milano e rucola
novembre 27, 2020

Salame Milano, ecco le sue origini!

Conosci il salame Milano?


Oltre un secolo di storia


L’origine risale a più di un secolo fa, quando nel 1870 Giuseppe Citterio apre la sua salumeria a Rho, alle porte di Milano, e inventa questa straordinaria ricetta per far arrivare lontano quei sapori, addirittura oltreoceano, per gli italiani che emigravano in America cercando fortuna. La produzione del salame di Milano viene apprezzata nel mondo, tanto che la sua partecipazione all’Esposizione Nazionale di Milano nel 1881 conquista il riconoscimento di una prestigiosa medaglia d’oro.

Oggi il salame Milano viene prodotto in tutta Italia, anche nelle Marche dove Corte Marchigiana segue la ricetta tradizionale, con le migliori carni selezionate. La nostra ricetta preferita è la classica michetta imbottita con fette di salame, magari arricchita con qualche peperoncino sott’aceto.


Ecco il nostro Milano

È un salume molto versatile che si presta ad essere consumato nell’antipasto tipico italiano, ma si possono preparare anche squisite ricette. Resta sintonizzato, perché molto presto ne pubblicheremo alcune molto appetitose!


ORDINA I NOSTRI SALUMI
Milano-web

Leggi altre news


giugno 24, 2022

“Sei un salame”. Ecco perché un cibo delizioso assume un altro significato

Abbiamo interpellato l’Accademia dei Georgofili per svelare questo arcano. Gustandoci, nel frattempo, il nostro di salame
giugno 4, 2022

Corte Marchigiana delizia i clienti di Scelgo a Falconara

Una bella giornata di degustazione nel cash and carry specializzato nel retail e nella ristorazione
maggio 27, 2022

Indicazione Geografica Protetta, il sapore del territorio nei prodotti di Corte Marchigiana

Un vero e proprio processo di sinergie e di ecosistema che vuole essere una garanzia per il consumatore sulla qualità ed il valore dei prodotti