Pasta con Salsiccia di Fegato Corte Marchigiana
febbraio 10, 2021
Delizie Pomodoro e Prosciutto Corte Marchigiana
febbraio 25, 2021

Lacrima e Corte Marchigiana: aroma divino

La Lacrima di Morro d'Alba è un'eccellenza del nostro territorio. Proprio come i prodotti Corte Marchigiana. Per questo abbiamo deciso di unirli, per creare qualcosa di unico.


La Lacrima di Morro d'Alba è un vino rosso DOC marchigiano la cui produzione è consentita unicamente in Provincia di Ancona (Regione Marche) nella zona di Morro d'Alba e comuni limitrofi, ottenuto utilizzando l’antica varietà di uva nera locale detta Lacrima.


Colore e sapore

Rosso rubino molto carico con notevoli ed evidenti sfumature violacee, specie nel primo periodo. Può avere piccole variazioni in base all'annata e al tipo di vinificazione o affinamento, ma solitamente è gradevole, morbido, fragrante, leggermente tannico ma delicato e piacevole al palato. Può essere anche intenso, fresco e fruttato, come di violetta molto carico.


Come lo utilizziamo?

La Lonza e il Lonzino alla Lacrima di Morro d'Alba sono un'altra specialità di Corte Marchigiana. Corte Marchigiana utilizza la Lacrima per aromatizzare lonzino e lonza, così da creare un prodotto unico e mai assaggiato prima. Tipico vino autunnale o tardo estivo, che si sposa benissimo con i salumi. Per questo abbiamo voluto abbinarlo ai nostri prodotti.


ORDINA LE NOSTRE LONZE
Lonzino-alla-lacrima-di-morro-dalba

Leggi altre news


marzo 3, 2024

Il guanciale di Corte Marchigiana, una prelibata bontà

Corte Marchigiana è una cooperativa di allevatori specializzati in carni suine. Oggi vogliamo parlarvi del nostro guanciale, uno dei prodotti di punta e tra i più apprezzati dai nostri clienti.
febbraio 16, 2024

Le carni fresche di Corte Marchigiana, scoprile con noi

Forse non tutti sanno che Corte Marchigiana è anche... Carni fresche! Tanti i tagli disponibili, scoprili qui!
gennaio 17, 2024

Le carni fresche, fiore all’occhiello di Corte Marchigiana

Svariati i tagli disponibili, esaltante la genuinità. Provare per credere!