Pasta con Salsiccia di Fegato Corte Marchigiana
febbraio 10, 2021
Delizie Pomodoro e Prosciutto Corte Marchigiana
febbraio 25, 2021

Lacrima e Corte Marchigiana: aroma divino

La Lacrima di Morro d'Alba è un'eccellenza del nostro territorio. Proprio come i prodotti Corte Marchigiana. Per questo abbiamo deciso di unirli, per creare qualcosa di unico.


La Lacrima di Morro d'Alba è un vino rosso DOC marchigiano la cui produzione è consentita unicamente in Provincia di Ancona (Regione Marche) nella zona di Morro d'Alba e comuni limitrofi, ottenuto utilizzando l’antica varietà di uva nera locale detta Lacrima.


Colore e sapore

Rosso rubino molto carico con notevoli ed evidenti sfumature violacee, specie nel primo periodo. Può avere piccole variazioni in base all'annata e al tipo di vinificazione o affinamento, ma solitamente è gradevole, morbido, fragrante, leggermente tannico ma delicato e piacevole al palato. Può essere anche intenso, fresco e fruttato, come di violetta molto carico.


Come lo utilizziamo?

La Lonza e il Lonzino alla Lacrima di Morro d'Alba sono un'altra specialità di Corte Marchigiana. Corte Marchigiana utilizza la Lacrima per aromatizzare lonzino e lonza, così da creare un prodotto unico e mai assaggiato prima. Tipico vino autunnale o tardo estivo, che si sposa benissimo con i salumi. Per questo abbiamo voluto abbinarlo ai nostri prodotti.


ORDINA LE NOSTRE LONZE
Lonzino-alla-lacrima-di-morro-dalba

Leggi altre news


giugno 24, 2022

“Sei un salame”. Ecco perché un cibo delizioso assume un altro significato

Abbiamo interpellato l’Accademia dei Georgofili per svelare questo arcano. Gustandoci, nel frattempo, il nostro di salame
giugno 4, 2022

Corte Marchigiana delizia i clienti di Scelgo a Falconara

Una bella giornata di degustazione nel cash and carry specializzato nel retail e nella ristorazione
maggio 27, 2022

Indicazione Geografica Protetta, il sapore del territorio nei prodotti di Corte Marchigiana

Un vero e proprio processo di sinergie e di ecosistema che vuole essere una garanzia per il consumatore sulla qualità ed il valore dei prodotti