4 curiosità sui salumi che ti stupiranno
marzo 5, 2021
Come sono le salsicce Oltremanica?
marzo 19, 2021

Bombette pugliesi... Made in Marche!

UNA RICETTA DA FARE ASSOLUTAMENTE... PIACE A TUTTI!

Tutti conoscono le bombette pugliesi, il piatto di carne tipico della cucina pugliese che consiste in involtini di vitello avvolti da pancetta. Ecco la versione di Corte Marchigiana!


Ingredienti


  • Fettine di vitello sottili 12
  • Caciocavallo 150 g
  • Olio evo
  • Aglio
  • Pancetta Corte Marchigiana
  • Prezzemolo
  • Mezza scamorza a dadini
  • Sale e pepe

SCOPRI LA NOSTRA PANCETTA

Come si prepara

Tagliare a fettine sottili il caciocavallo, prendere le fettine di carne, ricoprirle di carta da forno e con l’aiuto di un batticarne batterle per renderle sottili. Salare, pepare le fettine e iniziare a comporre le bombette ponendo su ciascuna fetta di carne una fetta di pancetta Corte Marchigiana, qualche fettina di caciocavallo e poi insaporire con il prezzemolo e l’aglio tritato.

Arrotolare le fettine e fermarle con un stuzzicadente. Oliare una pirofila che possa contenere tutte le bombette e cuocere in forno preriscaldato a 200° per circa 30 minuti, terminare la cottura azionando il grill per qualche minuto e servire le bombette pugliesi (Made in Marche) ben calde. Buon appetito!

Pancetta-home

Leggi altre news


aprile 6, 2021

Panino gourmet con lonza Corte Marchigiana

Aprile è il mese della lonza, il salume perfetto per ogni panino. Oggi ve ne proponiamo uno gourmet!
marzo 30, 2021

5 curiosità sul Prosciutto Crudo!

Il prosciutto crudo piace proprio a tutti: dentro un panino, sulla pizza, accompagnato da un buon formaggio... Lo si può usare in mille modi. Ma ecco 5 curiosità che non sapevi sul prosciutto crudo!
marzo 24, 2021

Spaghetti al Ciauscolo Corte Marchigiana

Il Ciauscolo IGP Corte Marchigiana è il nostro fiore all'occhiello apprezzato in tutta Italia e non solo. Squisito da mangiare da solo, spalmato sul pane. Ma eccezionale anche come ingrediente!