Bombette pugliesi… Made in Marche!
marzo 10, 2021
Spaghetti al Ciauscolo Corte Marchigiana
marzo 24, 2021

Come sono le salsicce Oltremanica?

TE LO SEI MAI CHIESTO? ECCO LA RISPOSTA!

Le salsicce sono una specialità tutta italiana, ma anche all'estero vanno fortissime. Specialmente negli Stati Uniti e in Inghilterra. Oltremanica, ad esempio, ce ne sono di moltissimi tipi.


Le salsicce inglesi


Polony: è una salsiccia di carne di maiale grassa e magra avvolta in una pellicola rossa. Viene anche chiamata Bologna Sausage per la sua somiglianza alla mortadella bolognese.

Saveloy: salsiccia bollita o fritta in pastella, simile al wurstel ma un tempo fatta principalmente di cervella di maiale.

Haslet: una specie di polpettone di carne di maiale, erbe, spezie e pane, normalmente si mangia in un sandwich o freddo con l’insalata.

Cumberland sausage: salsiccia tradizionale che proviene dal Cumberland, lunga fino a 50 centimetri e a spirale.


SCOPRI LE NOSTRE SALSICCE

E quelle italiane?

Le salsicce Made in Italy restano ovviamente le migliori. La salsiccia Corte Marchigiana, ad esempio, è un prodotto realizzato con vari tagli di carne suina (magre e grasse) tritate e macinate, salate e aromatizzate con pepe, vino ed aglio come vuole la tradizione contadina marchigiana. È un prodotto molto versatile, di gusto giovane perfetta come spuntino.


ORDINA DA CASA I NOSTRI SALUMI
Salsiccia-home

Leggi altre news


giugno 24, 2022

“Sei un salame”. Ecco perché un cibo delizioso assume un altro significato

Abbiamo interpellato l’Accademia dei Georgofili per svelare questo arcano. Gustandoci, nel frattempo, il nostro di salame
giugno 4, 2022

Corte Marchigiana delizia i clienti di Scelgo a Falconara

Una bella giornata di degustazione nel cash and carry specializzato nel retail e nella ristorazione
maggio 27, 2022

Indicazione Geografica Protetta, il sapore del territorio nei prodotti di Corte Marchigiana

Un vero e proprio processo di sinergie e di ecosistema che vuole essere una garanzia per il consumatore sulla qualità ed il valore dei prodotti